Scroll down .. .

Lavorazione e trattamenti

Ottimizziamo la lavorazione e i trattamenti termici e superficiali di ingranaggi commerciali grazie al nostro reparto di tornitura e la vasta disponibilità di magazzino, nel rispetto dei tempi di consegna e della qualità.

Le fasi del processo

Offerte e elaborazione DIBA

Fase 1

Offerte e elaborazione DIBA

Gestiamo qualsiasi richiesta di lavorazione di ingranaggi su disegno. Grazie ai nostri uffici tecnico-commerciali realizziamo disegni e DIBA del prodotto, atte ad ottimizzare i cicli di lavoro, garantendo così il prezzo più competitivo.

Lavorazione su specifica

Fase 2

Lavorazione su specifica

Siamo in grado di effettuare lavorazioni e trattamenti sugli organi di trasmissione, partendo dal prodotto standard già esistente, quali pulegge dentate, ingranaggi, pignoni per catena, mozzi, cremagliere, cinghie, catene e giunti di trasmissione, fino ad ottenere un prodotto su specifica del cliente preciso e di massima qualità.

Trattamenti termici e superficiali

Fase 3

Trattamenti termici e superficiali

Eseguiamo trattamenti termici (tempra ad induzione, cementazione, tempra e rinvenimento, carbonitrurazione) e superficiali (nichelatura chimica e galvanica, zincatura, brunitura, cromatura), con eccellenti risultati applicativi e di resistenza sia all’usura che alla corrosione.

Consegna e quotazioni

Fase 4

Consegna e quotazioni

Grazie a un’attenta organizzazione delle fasi e cicli di lavorazione e di trattamento degli ingranaggi, riduciamo i tempi di consegna e i costi gestionali, garantendo quotazioni competitive su tutti i prodotti.

Vorresti saperne di più? CONTATTACI ORA