Ottimizziamo la lavorazione e i trattamenti termici e superficiali di ingranaggi commerciali grazie al nostro reparto di tornitura e la vasta disponibilità di magazzino, nel rispetto dei tempi di consegna e della qualità.
Le fasi del processo
Fase 1
Gestiamo qualsiasi richiesta di lavorazione di ingranaggi su disegno. Grazie ai nostri uffici tecnico-commerciali realizziamo disegni e DIBA del prodotto, atte ad ottimizzare i cicli di lavoro, garantendo così il prezzo più competitivo.
Fase 2
Siamo in grado di effettuare lavorazioni e trattamenti sugli organi di trasmissione, partendo dal prodotto standard già esistente, quali pulegge dentate, ingranaggi, pignoni per catena, mozzi, cremagliere, cinghie, catene e giunti di trasmissione, fino ad ottenere un prodotto su specifica del cliente preciso e di massima qualità.
Fase 3
Eseguiamo trattamenti termici (tempra ad induzione, cementazione, tempra e rinvenimento, carbonitrurazione) e superficiali (nichelatura chimica e galvanica, zincatura, brunitura, cromatura), con eccellenti risultati applicativi e di resistenza sia all’usura che alla corrosione.
Fase 4
Grazie a un’attenta organizzazione delle fasi e cicli di lavorazione e di trattamento degli ingranaggi, riduciamo i tempi di consegna e i costi gestionali, garantendo quotazioni competitive su tutti i prodotti.