Sostenibilità

In Specialingranaggi abbiamo a cuore e portiamo avanti l’impegno per la sostenibilità, considerandolo un aspetto fondamentale per il nostro sviluppo. Questo si concretizza attraverso il raggiungimento di un equilibrio ottimale tra queste tre dimensioni: il risultato economico, il fattore ambientale e il contesto sociale.

Il nostro valore si basa su una solidità e competitività improntate sull’utilizzo consapevole delle risorse naturali, rispettoso e attento all’impatto ambientale. Un altro aspetto di cui ci prendiamo cura è il benessere dei nostri dipendenti, fondamentale sia per la crescita dell’azienda che soprattutto per la convivenza pacifica tra le persone nel contesto lavorativo.

L’innovazione tecnologica e il riconoscimento del ruolo fondamentale del fattore umano rappresentano i punti cardine del nostro impegno per la sostenibilità, guidandoci nella ricerca costante di soluzioni che promuovono un futuro equilibrato e responsabile.

Innovazione tecnologica
Noi di Specialingranaggi ci impegniamo a sviluppare soluzioni avanzate per ottimizzare i processi produttivi, migliorare l'interfaccia uomo-macchina e minimizzare l'impatto ambientale. Parallelamente, guidiamo l'innovazione nel consumo efficiente delle risorse energetiche, mirando a raggiungere la neutralità carbonica mediante l'impiego di fonti energetiche rinnovabili.
Fattore umano
Oltre all’innovazione tecnologica, attribuiamo un ruolo centrale al fattore umano, valorizzando le competenze individuali e promuovendo la crescita personale all'interno dell'azienda. Ci impegniamo attivamente nella promozione della parità di genere e nella salvaguardia della sicurezza dei nostri lavoratori, considerando la prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali come pilastri fondamentali della nostra politica aziendale. Questo impegno si riflette in un ambiente di lavoro sicuro, inclusivo e stimolante, dove ogni persona del gruppo è essenziale per il successo collettivo.

Il nostro impegno in 10 punti

1.

Ottimizziamo il ciclo produttivo per massimizzare l’efficienza e minimizzare gli sprechi attraverso l’integrazione di tecnologie all’avanguardia.

2.

Miglioriamo la pianificazione e la programmazione dei flussi di lavoro attraverso la razionalizzazione delle lavorazioni, con l’obiettivo di offrire una produzione più snella.

3.

Investiamo nella tecnologia per migliorare l’interfaccia uomo-macchina, non solo per potenziare le prestazioni ma anche per rendere l’ambiente lavorativo più confortevole

4.

Sperimentiamo l’uso di nuovi materiali e tecniche di lavorazione che includono l’adozione di fluidi biodegradabili derivati da oli vegetali, sostituendo i fluidi da taglio tradizionali, per un impatto ambientale ridotto.

5.

Ci impegniamo a limitare gli scarti materiali così da ridurre la produzione di rifiuti, sia liquidi che soliti attraverso pratiche specifiche che prolungano anche la vita delle nostre macchine.

6.

Il nostro metodo si basa sull’efficientamento dei consumi che indirizza la nostra gestione energetica verso sistemi più sostenibili.

7.

Miriamo al raggiungimento della Carbon Neutrality attraverso il nostro utilizzo crescente di energie rinnovabili, acquistate e prodotte.

8.

Promuoviamo la crescita professionale dei nostri dipendenti attraverso incentivi e investimenti continui in formazione, offrendo concrete possibilità di carriera interna che premiano il merito e l’innovazione.

9.

Ci impegniamo nell’offrire pari opportunità supportando un ambiente di lavoro inclusivo.

10.

La tutela e la sicurezza sono per noi imperative, la prevenzione di infortuni e malattie professionali è infatti tra le nostre priorità per creare un ambiente di lavoro sicuro.

Contatti veloci

Siamo qui per offrirti il miglior supporto possibile. Contattaci per qualsiasi richiesta, domanda o feedback, siamo a tua completa disposizione.
Commerciale
E. commerciale@specialingranaggi.com
Ufficio tecnico
E. tecnico@specialingranaggi.com
Export
E. export@specialingranaggi.com
This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.